Le domande più comuni

  1. Come mi registro?
  2. Come posso gestire il mio account?
  3. Come richiedo un'offerta?
  4. Dove posso spedire i miei ordini?
  5. Quali sono le spese di spedizione?
  6. Come posso pagare?
  7. Quali sono i tempi di consegna?
  8. Se un prodotto è arrivato danneggiato come agisco?
  9. Voglio rendere un prodotto che non mi serve, come posso fare?
  10. Voglio ordine un impianto led personalizzato, come faccio?

  1. Come mi registro?
    La registrazione su www.illuminazioneeled.it è molto semplice. In qualsiasi pagina tu ti possa trovare noterai in intestazione alla pagina una striscia blu. Sulla destra troverai la scritta ENTRA/REGISTRATI/CARRELLO. Per registrarti premi sul tasto REGISTRATI. La registrazione richiede la compilazione di tutti i campi contrassegnati da un'asterisco rosso. Naturalmente la tipologia di dati da inserire varierà in base alla tipologia di cliente (AZIENDA o PRIVATO), comunque l'inserimento dati sarà semplice e guidato. Una volta inseriti i dati è necessario inserire il codice di convalida (se non è chiaro potrà essere cambiato premendo su tasto RICARICA CODICE) e premere sul tasto CONTINUA posto a destra a fine pagina. Se vi siete registrati come PRIVATI la registrazione sarà ora terminata e potrete quindi cominciare ad acquistare. Se vi siete registrati come AZIENDA allora dovrete attendere la verifica dei dati e validazione dell'account. In ogni caso l'attivazione dell'account verrà confermata via mail.

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  2. Come posso gestire il mio account?
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  3. Come richiedo un'offerta?
    Per richiedere un'offerta devi obbligatoriamente essere registrato. Una volta verificati i dati del Privato o dell'Azienda, www.illuminazioneeled.it, abiliterà l’account all’acquisto. Potrai richiedere delle offerte inserendo i prodotti desiderati nel proprio carrello, completando la procedura guidata. Inoltre potrai visionare l'elenco delle richieste inoltrate a www.illuminazioneeled.it tramite la pagina personale all'interno del proprio account. In breve tempo riceverai un'offerta dai nostri commerciali che conterrà i seguenti dati: -Intestazione con i dati di fatturazione e di spedizione. -Elenco dei prodotti con i relativi prezzi e la disponibilità al momento dell'invio dell'offerta. -Spese di spedizione (a carico del cliente salvo accordi). -Eventuali ulteriori spese. -Data entro la quale verrà spedito l'ordine o ricezione da parte del corriere. -Dati per effettuare bonifico o modalità di pagamento. -Data di scadenza dell'offerta stessa. Riceverai anche l'effettiva disponibilità dei prodotti da te ordinati. Se la quantità ordinata dovesse essere superiore alla reale disponibilità del nostro magazzino, verrai avvisato sulla data di evasione del tuo ordine e potrai accettare o modificare le voci contenuti nella conferma d'ordine. Per poter confermare l’ordine, dovrai rinviare l'offerta ricevuta controfirmata per accettazione via mail all'indirizzo info@illuminazioneeled.it. Riceverai un mail di aggiornamento di ogni progresso delle procedure sopra indicate e potrai visionare lo stato della richiesta di offerta o dell'ordine all'interno del tuo account. Una volta ricevuto il pagamento secondo le modalità concordate la fase di spedizione verrà affidata al corriere.

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  4. Dove posso spedire i miei ordini?
    Illuminazioneeled spedisce in tutta Italia. Potrai indicare l'indirizzo preferito di spedizione della merce precedentemente alla notifica della conferma ordine modificandolo sull'apposita pagine nel tuo account.

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  5. Quali sono le spese di spedizione?
    Ogni indirizzo potrà avere costi di spedizione differenti a seconda della località di destinazione, quale che sia nazionale o estera. Le spese di spedizione verranno calcolate anche in base al peso e al volume del pacco in ogni caso saranno indicate nella conferma d’ordine.

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  6. Come posso pagare?
    Una volta conclusa la procedura di definizione dell'ordine, potrai effettuare il pagamento tramite: -Paypal o carta di credito Riceverai una mail con link diretto per poter effettuare il pagamento tramite paypal o se non in possesso di un account, tramite carta di credito. Paypal assicura la sicurezza delle transazioni eseguite tramite crittografia delle informazioni garantite da protocollo SSL (SECURE SOCKETS LAYER). A pagamento avvenuto riceverai una mail di conferma dell’avvenuto pagamento e si procederà quindi con la spedizione. Il pagamento tramite paypal o carta di credito deve pervenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. In caso contrario l'ordine verrà considerato da annullare. -Bonifico bancario anticipato Il pagamento tramite bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. In caso contrario l’ordine verrà considerato da annullare. Il codice IBAN sarà riportato nell'offerta inviata. A condizioni di validità dovrai riportare nella causale il numero e la data dell'ordine e i tuoi dati. Una volta verificato l'accredito sul nostro conto corrente bancario la merce verrà spedita.

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  7. Quali sono i tempi di consegna?
    I tempi di consegna dipenderanno dai tempi di preparazione dell'ordine e della spedizione. I tempi preparazione del collo richiedono circa 2-3 giorni lavorativi in relazione al prodotto e alla quantità ordinata. I tempi di spedizione dipenderanno dai tempi di consegna del corriere (mediamente 24/36ore lavorative) e della modalità di pagamento precedentemente scelta. Per consegne celeri e urgenti contattare i nostri operatori al numero fornito nella sezione Contatti. Sarà nostra premura soddisfare le vostre richieste ove possibile.

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  8. Se un prodotto è arrivato danneggiato come agisco?
    Al momento della consegna da parte del corriere, dovrai controllare l'integrità del collo ricevuto e la corrispondenza delle quantità rispetto a quanto indicato nel documento accompagnatorio. Ogni anomalia dovrà essere indicata sul tagliando di consegna del corriere, indicando la riserva di controllo e dovrai inoltre informarci tramite mail all'indirizzo info@illuminazioneeled.it entro 48 ore dalla ricezione del collo. Trascorsi questi termini l'ordine sarà da considerarsi evaso (sarà aggiornato lo stato dell’ordine proprio account). In caso di ritardo o danneggiamento della merce consegnata dovuto ad un errore commesso dal vettore, potrai rivalerti direttamente su di lui, sollevando da ogni responsabilità www.illuminazioneeled.it. Se il prodotto acquistato presenta dei vizi o non funziona correttamente, dovrai comunicarcelo via e-mail riportando il numero del documento fiscale e inviarlo a sue spese presso la nostra sede (Non verranno accettate spedizioni tramite contrassegno o porto assegnato), previa nostra autorizzazione e comunicazione del numero di rientro dedicato. Il prodotto dovrà inoltre avere gli imballaggi e etichette come fornito nel momento dell'acquisto. Ricordiamo che sarai direttamente responsabile del trasporto. Le spese di spedizione non saranno rimborsate. Riscontrato l'effettivo malfunzionamento del prodotto, procederemo alla sostituzione dello stesso o alla sua riparazione o al relativo rimborso.

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  9. Voglio rendere un prodotto che non mi serve, come posso fare?
    Potrai effettuare resi solo inviando una richiesta scritta via e-mail che riporterà l’elenco dei prodotti da rendere e il riferimento del documento fiscale che accompagnava il bene. Solo previa autorizzazione da parte di www.illuminazioneeled.it con l’invio di un numero di rientro RMA potrai procedere al reso. Non verranno accettate richieste di reso per prodotti ordinati appositamente per te e non gestiti a magazzino o ordinati con prezzi promozionali. Le condizioni di accettazione ed eventuale rimborso o accredito verranno valutate caso per caso.

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  10. Voglio ordine un impianto led personalizzato, come faccio?
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