Condizioni di vendita
CONDIZIONI DI VENDITA

1. ACCETTAZIONE

Il presente documento ha come finalità quella di definire i diritti e gli obblighi nell'ambito di un rapporto di compravendita con www.illuminazioneeled.it. Il sito non è un e-commerce e quindi non si effettueranno vendite dirette, ma sempre mediante  un nostro operatore inviando una richiesta tramite mail, fax o telefonicamente.
Il cliente inviando un ordine di acquisto, dichiara di accettare integralmente le condizioni di vendita, nonchè tutte le comunicazioni a lui notificate e di essere a conoscenza delle norme citate in questo documento. Qualsiasi altra condizione non elencata non vincola in nessun modo www.illuminazioneeled.it.

2. OBBLIGHI DEL CLIENTE

2.A) Il cliente dovrà prendere visione dei dati, delle norme e delle condizioni contenute nel presente documento.

2.B) Il cliente per registrarsi deve essere maggiorenne

2.C) Il cliente, nella procedura di registrazione dovrà fornite dati ed informazioni corrispondenti al vero, e non inventati. Non potrà registrarsi due o più volte con dati corrispondenti alla stessa azienda. Non potrà inserire dati di terzi.

Ogni violazione dei seguenti obblighi ci autorizzerà a procedere per vie legali.

3. COME REGISTRARSI

3.A) Il cliente potrà registrarsi tramite apposito link nella homepage o tramite il link che apparirà successivamente all'invio di una richiesta di offerta. In fase di registrazione dovrà essere scelta la categoria di cliente a cui si appartiene:

-“Privato”: per acquisti non a fini professionali.

-“Azienda”: per possessori di partita iva.

3.B) L'abilitazione dell'account verrà valutata, verificata ed infine accettata o rifiutata. L’eventuale rifiuto di abilitazione dell’account sarà comunicato con relativa motivazione.
Per maggiori informazioni sulle procedure di registrazione vedere la sezione F.A.Q.

4. RICHIEDERE UN'OFFERTA ED INOLTRARE UN ORDINE

4.A) Il cliente per poter richiedere un'offerta deve obbligatoriamente essere registrato.

4.B) Una volta verificati i dati del Privato o dell'Azienda, www.illuminazioneeled.it, abiliterà l’account all’acquisto. Sarà possibile richiedere delle offerte inserendo i prodotti desiderati nel proprio carrello, completando la procedura guidata.

4.C) Il cliente potrà visionare l'elenco delle richieste inoltrate a www.illuminazioneeled.it tramite la pagina personale all'interno del proprio account.

4.D) In breve tempo riceverà un'offerta dai nostri commerciali che conterrà i seguenti dati:
-Intestazione con i dati di fatturazione e di spedizione.
-Elenco dei prodotti con i relativi prezzi e la disponibilità al momento dell'invio dell'offerta.
-Spese di spedizione (a carico del cliente salvo accordi).
-Eventuali ulteriori spese.
-Data entro la quale verrà spedito l'ordine o ricezione da parte del corriere. 
-Dati per effettuare bonifico o modalità di pagamento.
  -Data di scadenza dell'offerta stessa.
 
Il cliente, inoltre, riceverà l'effettiva disponibilità dei prodotti da lui ordinati. Se la quantità ordinata dovesse essere superiore alla reale disponibilità del nostro magazzino, verrà avvisato sulla data di evasione del suo ordine e potrà accettare o modificare le voci contenuti nella conferma d'ordine. 
 
4.E) Per poter confermare l’ordine, il cliente dovrà rinviare l'offerta ricevuta controfirmata per accettazione. Dovrà inviarla all'indirizzo mail info@illuminazioneeled.it.

4.F) Il cliente riceverà un mail di aggiornamento di ogni progresso delle procedure sopra indicate e potrà visionare lo stato della richiesta di offerta o dell'ordine all'interno del proprio account.

4.G) Una volta ricevuto il pagamento secondo le modalità concordate la fase di spedizione verrà affidata al corriere.

5. MODALITA' DI PAGAMENTO

5.A) Una volta conclusa la procedura di definizione dell'ordine, il cliente dovrà effettuare il pagamento tramite:

-Paypal o carta di credito
 
Il cliente riceverà una mail con link diretto per poter effettuare il pagamento tramite paypal o se non in possesso di un account, tramite carta di credito.
Paypal assicura la sicurezza delle transazioni eseguite tramite crittografia delle informazioni garantite da protocollo SSL (SECURE SOCKETS LAYER).
Il cliente riceverà una mail di conferma dell’avvenuto pagamento e si procederà quindi con la spedizione.
Il pagamento tramite paypal o carta di credito deve pervenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. In caso contrario l'ordine verrà considerato da annullare.

-Bonifico bancario anticipato
 
Il pagamento tramite bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. In caso contrario l’ordine verrà considerato da annullare. Il codice IBAN è riportato nell'offerta inviata al cliente. A condizioni di validità dovrà riportare nella causale il numero e la data dell'ordine e i dati dell'acquirente. Una volta verificato l'accredito sul nostro conto corrente bancario la merce verrà spedita.

6. CONSEGNA E SPEDIZIONE

Una volta conclusa la transazione commerciale il collo verrà spedito alle condizioni qui descritte.

6.A) TEMPI PREPARAZIONE E CONSEGNA

Circa 2-3 giorni lavorativi per la preparazione del collo da parte del nostro magazzino. I prodotti ordinati verranno spediti tramite corriere espresso. I tempi di spedizione dipenderanno dallo stesso (mediamente 24/36ore lavorative) e della modalità di pagamento precedentemente scelta. Per consegne celeri e urgenti contattare i nostri operatori al numero fornito nella sezione Contatti. Sarà nostra premura soddisfare le vostre richieste ove possibile.

6.B) DOVE POSSO SPEDIRE I MIEI ORDINI

Il cliente potrà indicare l'indirizzo preferito di spedizione della merce precedentemente alla notifica della conferma ordine.

6.C) SPESE DI SPEDIZIONE
Ogni indirizzo potrà avere costi di spedizione differenti a seconda della località di destinazione, quale che sia nazionale o estera. Vengono calcolate anche in base al peso e al volume del pacco in ogni caso saranno indicate nella conferma d’ordine.

6.D) OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il cliente una volta manifestata la volontà alla ricezione della merce, dovrà rendersi disponibile negli orari e all'indirizzo indicato. Verrà inviata una mail dal corriere con il giorno in cui la consegna verrà evasa. Il cliente non potrà rifiutare la consegna in nessun caso. Eventuali spese di gestione di giacenza o di andata e ritorno verranno addebitate.

6.E) MERCE DANNEGGIATA DURANTE IL TRASPORTO

Al momento della consegna da parte del corriere, il cliente dovrà controllare l'integrità del collo ricevuto e la corrispondenza delle quantità rispetto a quanto indicato nel documento accompagnatorio. Ogni anomalia dovrà essere indicata sul tagliando di consegna del corriere, indicando la riserva di controllo e dovrà inoltre essere comunicata tramite mail all'indirizzo info@illuminazioneeled.it entro 48 ore dalla ricezione del collo. Trascorsi questi termini l'ordine sarà da considerarsi evaso (sarà aggiornato lo stato dell’ordine proprio account). Il cliente in caso di ritardo o danneggiamento della merce consegnata dovuto ad un errore commesso dal vettore, potrà rivalersi direttamente su di lui, sollevando da ogni responsabilità www.illuminazioneeled.it.

7. GARANZIE DEI PRODOTTI

7.A) GARANZIA

I prodotti proposti sono coperti dalle garanzie del produttore o da quelle rilasciate da www.illuminzioneled.it. Offriamo una garanzia minima della durata di un anno o quella indicata sulla confezione del prodotto concessa direttamente dalla casa produttrice. La garanzia verrà riconosciuta solo nel caso in cui il prodotto sia stato utilizzato in modo corretto, con la dovuta diligenza, secondo le modalità di utilizzo indicate nel libretto tecnico e secondo le norme vigenti. Se le normative vigenti del luogo di consegna sono differente da quelle italiane in relazione al prodotto acquistato si declina ogni responsabilità.

7.B) PRODOTTO DANNEGGIATO COPERTO DA GARANZIA

Se il prodotto acquistato presenta dei vizi o non funziona correttamente, il cliente dovrà comunicarcelo via e-mail riportando il numero del documento fiscale e inviarlo a sue spese presso la nostra sede (Non verranno accettate spedizioni tramite contrassegno o porto assegnato), previa nostra autorizzazione e comunicazione del numero di rientro dedicato. Il prodotto dovrà inoltre avere gli imballaggi e etichette come fornito al cliente nel momento dell'acquisto, il quale deve essere consapevole che è direttamente responsabile del trasporto. Le spese di spedizione non saranno rimborsate. 
Riscontrato l'effettivo malfunzionamento del prodotto, procederemo alla sostituzione dello stesso o alla sua riparazione o al relativo rimborso.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.A) DIRITTO DI RECESSO

Secondo il decreto legislativo del 22 maggio 199, n.185, il cliente ove qualificabile come "Privato" (persona fisica non possessore di partita iva) può avvalersi del diritto di recesso entro 10 giorni feriali dal ricevimento dei beni inviandoci una richiesta scritta in cui comunica la sua volontà di recedere con R/R o posta elettronica.
Una volta ricevuta la richiesta da parte del cliente, la nostra amministrazione richiederà documento di reso con i riferimenti della ddt o fattura accompagnatoria, autorizzandolo a spedirci la merce all'indirizzo indicato.
Il cliente dovrà rispedire a proprie spese (Non verranno accettate spedizioni tramite contrassegno o porto assegnato) il materiale acquistato integro e nella confezione originale sigillata con la relativa documentazione fiscale originale che accompagnava il bene.
Una volta ricevuto il prodotto/i oggetto del diritto di recesso e verificatone l’idoneo stato si procederà al rimborso dell'importo tramite Bonifico Bancario.
Le spese di spedizione tuttavia non saranno comprese nel rimborso.

9. RESO

Si potranno effettuare resi solo inviando una richiesta scritta via e-mail che riporterà l’elenco dei prodotti da rendere e il riferimento del documento fiscale che accompagnava il bene. Solo previa autorizzazione da parte di www.illuminazioneeled.it con l’invio di un numero di rientro RMA il cliente potrà procedere al reso. Non verranno accettate richieste di reso per prodotti ordinati appositamente per il cliente e non gestiti a magazzino o ordinati con prezzi promozionali. Le condizioni di accettazione ed eventuale rimborso o accredito verranno valutate caso per caso.

10. PRIVACY

Prendere visione nella relativa sezione “Privacy”.

Continua